Maso Schötzerhof
Maso Schötzerhof
Maso Schötzerhof
Maso Schötzerhof

Ferie a Meltina nel maso Schötzerhof

Vacanze al Tschögglberg - altopiano del Salto - in Alto Adige.

Voi passate le vostre vacanze in un“ maso “ (azienda agricola) a Meltina presso Merano e precisamente al maso Schötzerhof sul versante soleggiato dell’Alto Adige e vivrete un’esperienza indimenticabile. Il nostro maso é posizionato a sud, a 1.130 m. d’altezza con clima mite, tanto sole e in un posto tranquillo. Punto ideale per intraprendere gite e passeggiate a piedi o in mountainbike oppure giri in E-Bike per grandi o piccoli.

A noi, Roland & Christine assieme a Florian ed Andrea, la nonna Anna ed il nonno Sebastian, ci fa tanto piacere se passate i vostri giorni più belli dell’anno a casa nostra.

Da noi troverete:

Un maso contadino con gli animali domestici, l`equitazione a cavallo, il riposo nel fieno, il prato giochi, un meraviglioso paesaggio sull’altopiano dello Tschögglberg con più di 300 giorni di sole.

Godetevi la natura, la tranquillità, le piacevoli passeggiate nei prati e alle malghe, la cordiale ospitalità e le specialità culinarie della nostra regione.

Voi alloggiate qui:

Con i nostri appartamenti abbiamo creato un piacevole ambiente per passare nel migliore dei modi le vostre ferie annuali. Tutti gli appartamenti dispongono di tre camere da letto e di bagno.

I prodotti del nostro maso:

Pura qualità altoatesina con prodotti di giornata! Il nostro maso Vi offre latte, succhi di frutta, marmellate, uova fresche, frutta secca, sale d’erbe aromatiche, frutta, insalata ed altri ortaggi.

Il maso Schötzerhof é di proprietà della nostra famiglia da oltre 250 anni e pertanto é qualificato come „maso ereditario“. Nel 1995 lo Schötzerhof venne diviso e cosí nacque un secondo maso: il nuovo Schötzerhof. Ambedue i masi vennero completamente rinnovati ed ora si presentano con tutta la loro bellezza. Da noi nel 2014 tutti gli appartamenti sono stati completamente risanati e modernizzati.


Meltina nei pressi di Bolzano in Alto Adige

L’altopiano dello“Tschögglberg nella sua molteplicità é qualche cosa di straordinario.

La posizione centrale di Meltina si presta molto bene per fare una gita alle Dolomiti, al Lago di Caldaro, al Renon, all' archeoParc in val Senales o al Lago di Garda. In appena 30 minuti potete raggiungere le città di Bolzano e di Merano per fare acquisti o per visitare il Museo di Ötzi , o il castello „Castello Firmiano“ von di Reinhold Messner. Merano é nota perché possiede il più bel giardino d‘ Italia "Giardini di Castel Trauttmansdorff", la "passeggiata Sissi", "Castello Tirolo" e le "Terme di Merano".

Numerosi sentieri segnati vi accompagnano in un territorio che si estende dai 700m. ai 2554 m. d`altezza. Seguendo la segnalettica attraverserete incomparabili distese di prati verdi, malghe e pascoli in fioritura, boschi di larice profumati, terreni con vigneti, con castagneti, frutteti e la freschezza dei boschi.

Gli originali „Ometti di sassi“ (Stoanernen Mandln) a 2000m. d’altezza, si trovano in uno dei più bei posti panoramici dell’Alto Adige con magnifica vista delle„Dolomiti“ del Brenta- e del Gruppo dell’Ortles. Degne di essere visitate sono le numerose malghe, il Knottnkino e Merano 2000 con uno splendido panorama verso il sud dell’Alto Adige e della stessa città con i dintorni.

Salire a Bolzano e scendere a Merano

4 funivie con partenza da Bolzano e da Merano portano sull’altopiano „Tschögglberg“. I 4 comuni, di Meltina ,Verano, Avelengo e San Genesio sono collegati con bus/navetta. Tutto ciò facilita e offre innumerevoli possibilità di gite, passeggiate, muontainbike, scalate, cavalcate, bob alpino, campi da sci, o pattinaggio. La nuova e spettacolare funivia di Merano in soli 7 minuti arriva al centro sciistico di Marano - sito a 2000m e alla zona escursionistica dello Tschögglberg.

Maso Schötzerhof
Via Schötzergass 10
39010 Meltina - Avelengo
Alto Adige

Tel. 0039 0471 66 80 41
Telefono alternativo: 0039 1886523
WhatsApp: 0039 348 3978777
Email: info@schoetzerhof.it
Part. IVA 02471160214
Logo-Tschöggelberg